,

Da 18 anni, architetti per il Benin

  Di Marianna Malpaga, per "La Voce del Trentino"  Martedì 12 dicembre 2023
,

Atout African Arch.it festeggia i suoi 18 anni

Articolo redattto da Marco Galvagni,  per il quotidiano "L'Adige", Sabato 16 dicembre 2023
,

In Benin, Africa, 18 anni a costruire scuole, pozzi e qualche struttura sanitaria

Nell'organizzazione di volontariato, con sede a Rovereto, anche eccellenti architetti VIDEO REALIZZATO DA RAI NEWS Sono passati 18 anni da quel 5 dicembre 2005. Ne giorno del compleanno che regala la maggiore età, Atout…
,

18 anni di Atout African Arch.it

Sabato 16 dicembre 2023 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 18 anni di attività in Benin: finalità, obiettivi, principi. Dialogo con Koffi Koko _Presidente Partner locale Mediatore Stefano Zangrando Partecipazione di Arianna Miorandi e…
,

Un viaggio tra danza, arte e cultura in Benin

Avete mai pensato di visitare il Benin? Di passare le vacanze Natalizie di fronte all’ Oceano, di conoscere questa cultura così ricca e profonda, di conoscere i progetti realizzati da AtoutAfrican a sostegno della cultura, educazione,…
,

5X1000 VOLTE GRAZIE!

A te non costa nulla, a molti salva la vita! Il tuo 5x1000 andrà a sostegno dei nostri progetti attuali e di quelli futuri, come i 10 ettari di agro-riforestazione per combattere la desertificazione nell'area del Sahel Nord-Benin e l'ampliamento…
,

Raccolta fondi scuola elementare di Comè - campagna di crowdfunding

Campagna raccolta fondi per il progetto "Completamento scuola pubblica elementare EPP Segbè-Comè-Dipartimento Mono-Benin"  sulla piattaforma di Gofundme Link:   https://gofund.me/0ce2fc44 
,

Architetti Oltremare - Riflessioni sull'Africa

In data 5 Dicembre 2019 alle ore 18.00 si terrà presso la Biblioteca Civica di Rovereto la conferenza "Architetti Oltremare". Riflessioni sull'Africa: incontro con Benno Albrecht (Direttore della Scuola di dottorato dell'Università IUAV…
,

Restituzione Progetto Scuola-Lavoro-Solidarietà

  Il 17 giugno, in concomitanza con l'assemblea generale dell'associazione, avremo modo di vedere in anteprima la restituzione del progetto Pilota “Scuola-Lavoro-Solidarietà: dal Fontana di Rovereto e il Floriani di Riva del Garda…

Tirocinio, viaggio studio in Benin

Tirocinio/viaggio studio in Benin 3 - 20 febbraio 2012 promosso da Atout African Arch. it – Associazione di solidarietà internazionale onlus Università Iuav di Venezia, Facoltà di Architettura L’obiettivo del viaggio era quello…

“Festa degli alberi” Progetto di Riforestazione di una vasta area al Nord del Benin.

“Festa degli alberi” Progetto di Riforestazione di una vasta area al Nord del Benin. Campagna di sensibilizzazione. Milioni di ettari di terra dalla zona del Sahel in Africa sono già stati colpiti da desertificazione e siccità,…